GROSSETO – Ventunesima di campionato per il Grosseto, che ospiterà il San Miniato Basso nel debutto del nuovo tecnico Danesi. Sfida non propriamente facile sulla carta: i pisani sono nel terzetto delle ottave ma hanno anche il quarto miglior attacco dietro proprio ai torelli, pur avendo incassato nove gol in più di loro.
“Il San Miniato viene da due vittorie – ha commentato mister Danesi – conosco alcuni loro giocatori che ho allenato. Hanno un buon valore, saranno da prendere con rispetto e attenzione ma ricordando chi siamo. Chiedo personalità ma non solo in casa, chi veste questa maglia deve sapere cosa è stato investito e sono convinto che nessuno si tirerà indietro, basta solo trovare il modo giusto per trasmetterlo e farlo capire”.
Danesi afferma di aver trovato un gruppo serio e ben impostato. “Tutti hanno voglia di lavorare, lottare e correre – ha detto – complimenti a Consonni che li ha preparati ad essere ligi nelle loro mansioni. Il nostro calcio dovrà essere dinamismo, pressing, cattiveria, tutte armi che ci serviranno a far bene. I moduli si adattano ai concetti che si trasmettono, che per noi sono questi. Purtroppo abbiamo due giocatori importanti squalificati. Berretti ha saltato l’allenamento di ieri avendo qualche linea di febbre ma potrà esserci. Chiunque sarà all’altezza della situazione”.
Questi i convocati biancorossi: Cipolloni, Nunziatini, Borselli, Ciolli, Zoppi, Sabatini, Mesinovic, Lazzerini, Berretti, Degl’Innocenti, Raito, Tuoni, Boccardi, Cosimi, De Carolis, Invernizzi, Molinari, Nigiotti, Vegnaduzzo e Vento.
Assenti per squalifica gli unionisti Gorelli e Salvestroni e Marianelli dei giallorossi per recidiva in ammonizione, ma il giudice sportivo ha inflitto sempre ai grossetani un’ammenda di 1200 euro “per scoppio di un petardo in prossimità della rete di recinzione senza conseguenze. Per lancio ripetuto di sputi verso un assistente arbitrale che veniva raggiunto al collo, ad un orecchio, alla testa ed al dorso. Il tutto accompagnato da minacce. Recidiva”.
Arbitrerà Vizzini del Valdarno assieme a Pacifici e Marconi di Arezzo. Il fischio d’inizio è domani domenica alle 14,30 al Comunale Zecchini.
Il programma della 21a giornata del girone A di Eccellenza:
Larcianese-Atletico Cenaia
Atletico Piombino-Poggibonsi
Cuoiopelli-Ponte Buggianese
Gambassi-Castelnuovo Garfagnana
Grosseto-San Miniato
Marina la Portuale-Fucecchio
Sangimignanosport-Castelfiorentino
Urbino Taccola-San Marco Avenza
La classifica:
Cuoiopelli 47 punti; Sangimignanosport 43; Grosseto 40; Poggibonsi 33; San Marco Avenza 30; Castelfiorentino 29; Atletico Piombino 28; San Miniato, Ponte Buggianese 27; Marina la Portuale 25; Castelnuovo Garfagnana 22; Atletico Cenaia 21; Gambassi 19; Larcianese 18; Fucecchio 17; Urbino Taccola 12.