GRILLI – Parcheggio chiuso, disagi e auto in doppia fila a due passi dall’incrocio. È la situazione che stanno vivendo i clienti della farmacia di Grilli come racconta il titolare. Il parcheggio è stato chiuso dopo che il forte vento dei giorni scorsi ha fatto crollare una parte del vecchi rudere che si trova al Grilli.
«Per ragioni di sicurezza pubblica sono intervenuti i Vigili del Fuoco e dagli addetti del Comune è stata transennata l’intera area – racconta il titolare della farmacia -, dunque tutto chiuso, compreso il parcheggio della farmacia tanto apprezzato dai pazienti e clienti che ne usufruivano. Ora partirà un iter burocratico non indifferente, anche per la sola messa in sicurezza dello stabile, in quanto molti anni fa questo rudere che vedete nella foto è stato classificato dall’allora amministrazione comunale come edificio storico».
«Oltre all’amarezza di questo vincolo che, prima a mio padre ed ora a me, ha sempre impedito lo sviluppo e l’ingrandimento dell’attuale farmacia ormai piccola, così da poter svolgere i molti servizi che attualmente si potrebbero effettuare (analisi del sangue, urine, elettrocardiogramma, prestazioni infermieristiche, sedute fisioterapiche, ecc. ecc.), rimane il forte disagio di tutte quelle persone che nuovamente dovranno parcheggiare la macchina in doppia fila, in un incrocio piuttosto pericoloso per traffico elevato e scarsa luminosità, senza poter godere più di quell’area sicura e agevole di cui hanno potuto usufruire negli ultimi anni, dal momento in cui è stata realizzata. Questa spiacevole situazione arreca un fortissimo disagio a tutti quei soggetti deboli che frequentano la farmacia, che è rimasta l’unico presidio socio-sanitario sempre al fianco della salute dei pazienti».