GROSSETO – Si è svolto all’inizio della settimana il primo incontro del progetto “Fare food”, il corso di cucina organizzato dalla cooperativa sociale “Arcobaleno” in collaborazione con l’associazione di volontariato VAB di Follonica, la cooperativa sociale “Il nodo” e le sezioni soci “UniCoop” della zona. Un momento importante per i ragazzi con disabilità che così hanno l’opportunità di svolgere delle attività di qualità con personale qualificato.
Lo scorso anno i partecipanti si impegnarono nella preparazione di prelibati manicaretti con la farina di castagne fornita dall’ “Associazione per la valorizzazione della castagna dell’alta Maremma” riuscendo anche a conseguire l’attestato HACCP con la collaborazione del centro di formazione “Aforisma”.
Per questa nuova edizione i ragazzi non si fanno sfuggire nemmeno una parola sui piatti che prepareranno: sarà un’assoluta sorpresa! Non ci resta che aspettare la consueta festa di fine progetto, che sarà prevista nel mese di marzo, in cui i cuochi saranno sicuramente in grado di stupire tutti i buongustai.