MONTE ARGENTARIO – Gli studenti più meritevoli delle scuole medie di Porto Santo Stefano e Porto Ercole avranno di nuovo l’opportunità di vivere l’indimenticabile esperienza della partecipazione al Golden Gala ed al Palio dei Rioni allo stadio Olimpico di Roma.
L’amministrazione comunale di Monte Argentario ha deliberato l’adesione al Meeting IDL Golden Gala “Pietro Mennea”, manifestazione internazionale di atletica leggera curata dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, in programma per il giorno 31 maggio 2018. Nella stessa data verrà svolta anche la gara denominata “Palio dei Comuni”, consistente in una staffetta 12×200 metri riservata ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado.
E’ l’ottava volta che Monte Argentario partecipa a questo evento del quale condivide lo scopo di sensibilizzazione e avvicinamento delle persone al mondo dell’atletica leggera e in generale allo sport e dell’attività fisica, quale strumento di salute e coesione sociale.
Per mettere a punto la trasferta l’amministrazione si avvarrà della collaborazione dell’Istituto Comprensivo “G. Mazzini” di Porto Santo Stefano con il quale verrà effettuata la scelta dei bambini da coinvolgere e la stesura delle varie pratiche da far sottoscrivere ai genitori. A terzi verranno inoltre affidati servizi quali il trasporto della delegazione con un pullman, l’acquisto del vestiario recente lo stemma e la scritta “Comune di Monte Argentario” per i 14 ragazzi della staffetta (12 più 2 riserve) e i 2 accompagnatori, il pranzo e la cena al sacco e la stipula della copertura assicurativa per tutti.