GROSSETO – CasaPpund apre la sua campagna elettorale presentando i candidati alla Camera e al Senato in vista delle politiche del 4 marzo. Nel collegio uninominale della Camera, quello che comprende tutta la provincia di Grosseto, Piombino e l’Elba, il candidato è Gino Tornusciolo, consigliere comunale a Grosseto. Tornusciolo occupa la prima posizione anche nel listino proporzionale (del collegio Toscana 4 che comprende Grosseto, Siena, Arezzo). Gli altri candidati sono Silvia Neri di Arezzo, Eugenio Palazzini di Arezzo e Francesca Aloisi di Semproniano.
Al Senato invece il candidato nell’uninominale (collegio con le province di Grosseto e Livorno) è Gian Piero Joime, romano di origine, ma residente da tempo a Orbetello. Professore universitario alla Sapienza di Roma, Joime correrà anche come primo candidato nel listino del Senato insieme a Rita Seidita di Siena e Matteo Pacini di Pisa.
«Qui a Grosseto – ha detto Tornusciolo – CasaPound è attiva da quasi un anno, il 18 di febbraio festeggeremo il primo anniversario, e ci siamo impegnati sia politicamente che nel sociale. Siamo sicuri che a livello nazionale riusciremo a superare lo sbarramento del 3% e a entrare in parlamento dove faremo l’opposizione a tutti i partiti».
Lo slogan scelto da CasaPound è “Prima l’Italia” per questo uno dei punti principali del programma elettorale è l’uscita dall’euro e dall’Europa così come il contrasto dell’immigrazione e l’azzeramento del sistema di accoglienza dei migranti. «La soluzione per arrestare il fenomeno dei migranti che non hanno diritto di essere accolti nel nostro Paese è di realizzare i Libia delle strutture che filtrino le persone che hanno veramente bisogno di essere accolte da quelle che non lo meritano».