ORBETELLO – Il gruppo consiliare Pd – Area Riformista si dice fortemente preoccupato per lo stato dei conti comunali e per questo ha presentato un’interrogazione volta ad accertare lo stato di riscossione di multe e di alcune imposte comunali, considerate chiave per lo stato di salute del bilancio.
L’interrogazione è stata depositata ieri “Il gruppo – si legge in una nota – ha depositato un’interrogazione per fare luce in merito a una questione che potrebbe rivelarsi rischiosa per l’Ente”.
Secondo il Pd, gran parte delle entrate dell’Ente nel bilancio di previsione dovrebbero arrivare dalle multe e dalla riscossione di Imu e Tari “Entrando più nello specifico – prosegue la nota – considerando che alle elevate previsioni di entrate relative alle contravvenzioni al codice della strada, ma anche a IMU e TARI, devono corrispondere entrate effettive”.
Per verificare lo stato dell’arte e comprendere quanto tali importi abbiano inciso sul bilancio, il Pd chiede conto della riscossione “E’ stato chiesto all’Ente quali importi di queste voci di entrata risultano accertati al 31 dicembre 2017 e quali, a oggi, risultano effettivamente riscossi – conclude la nota – come è facile intuire, si tratta di una questione decisamente rilevante che potrebbe mettere in crisi il bilancio dell’Ente. Ci auguriamo che giunga, in tempi rapidi, una rassicurazione in tal senso”.