ROCCASTRADA – Il Comune di Tutti, gruppo di opposizione nel Comune di Roccastrada, chiede all’Amministrazione di intervenire urgentemente affinché in via del Pino vengano rispettati i limiti di velocità.
L’interrogazione, secondo la nota inviata dal capogruppo Canzio Papini, sarebbe stata necessaria a seguito di molte segnalazioni dei cittadini “I quali lamentano – si legge – che in detta Via, generalmente, non viene rispettato il limite di velocità massima consentita e che ciò è stato segnalato più volte a codesta Amministrazione. Questa situazione, anche in presenza di un manto stradale in più parti sconnesso, provoca inevitabilmente pericolo per chi vi abita e/o per chi la percorre sia a piedi sia con automezzi”.
Il gruppo ritiene, inoltre, necessarie alcune misure per garantire maggiore sicurezza, come l’installazione o la costruzione di Dossi Artificiali in numero sufficiente a far si che venga rispettato il limite massimo della velocità consentita, come già fatto a suo tempo nelle Vie Mercurio e del Portoncino, controlli con l’Autovelox e il ripristino del manto stradale.
“Chiediamo di conoscere se codesta Amministrazione ha in programma di intervenire in tal senso – conclude il gruppo nell’interrogazione – e in che tempi”.