PITIGLIANO – «Dopo un incidente automobilistico scampato per un soffio all’incrocio tra la provinciale per Farnese e la variante sr74 a causa di secchioni per l’indifferenziata, e ben due interrogazioni in proposito al sindaco Gentili i cassonetti dell’indifferenziata non sono ancora stati spostati». Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle interviene sulla situazione a Pitigliano.
«Ci sono state anche segnalazioni e telefonate da parte dei cittadini – proseguono i consiglieri Carrucoli, Grillo, Olivotto – e nonostante venga ravvisata e confermata dallo stesso sindaco la pericolosità dell’incrocio, sia volontà di questa amministrazione attendere il prossimo mese di marzo entro il quale “verrà adottato un diverso sistema di raccolta nelle campagne e nella frazione Casone” e si provvederà allo spostamento. Quindi accettiamo esplicitamente una situazione di pericolo per ulteriori due mesi oltre a quelli intercorsi dalle prime segnalazioni perché spostare due secchioni sembra esser davvero divenuta question di stato».
«Un cittadino mica pretenderebbe di trovare i sacchetti della differenziata all’ufficio preposto, ci mancherebbe, infatti non ci sono praticamente mai. Ma almeno nella normale amministrazione della sicurezza dei cittadini ci si aspetterebbero meno scartoffie e più fatti, o quantomeno di non avere quella spiacevole sensazione di timore reverenziale verso 6 toscana nel porgli una semplice situazione di cui è responsabile e per la quale non può che adempiere al facile compito di spostare i secchioni. Gratuitamente». Concludono i 5 Stelle.