GROSSETO – Il vento forte che da stamattina sta soffiando sulla provincia di Grosseto ha creato notevoli disagi e diversi danni in tutto il territorio. Anche a Grosseto, un grosso albero è caduto nel centro di via Giusti, una delle principali vie di scorrimento della città.
Alcuni testimoni della scena ci hanno raccontato che l’albero è venuto già all’improvviso. «Quando l’albero è caduto stavano passando un’auto e un motorino, solo per miracolo, per una frazione di secondo, non li ha colpiti». In questo momento l’albero è stato rimosso dalla carreggiata dopo l’intervento dei vigili del fuoco che lo hanno tagliato. Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale.
Altra situazione critica si è verificata sulla strada delle Sante Marie, nel Comune di Grosseto, dove alcuni uomini sono scesi dalle auto per rimuovere un albero che era caduto sulla strada e che occupava parte della carreggiata. Tanti sono gli interventi, più di venti, che vedono impegnati i vigili del fuoco per il momento. Si raccomanda la massima prudenza per chi si trova a viaggiare sulla strade provinciale.