ORBETELLO – «Sulla sanità il Pd chiude la stalla quando i buoi sono scappati». Lo afferma Michele Pianelli responsabile Lega Nord di Orbetello.
«Questa è l’amara verità che riscontriamo dalle parole del presidente della conferenza dei sindaci dell’area sud-est Giacomo Termine. Sempre come Lega abbiamo contestato il modello di sanità voluto dalla sinistra in questa Regione, che con la sua ultima legge di riorganizzazione ha ulteriormente impoverito l’offerta assistenziale nei territori. Fusione di Asl e distretti, centri di acquisto, dipartimenti, non hanno comportato nessuna economia di scala ed efficientemente del sistema. E di fronte agli occhi di tutti i cittadini come le prestazioni sanitarie non siano migliorate e anzi si sia sempre più costretti a ricorrere a visite a pagamento o al privato».
«In questa nuovo assetto poi la provincia di Grosseto è stata sicuramente la più penalizzata, come la ristrutturazione del 118 dimostra?. Inutile ora volere nascondere la fallimentare politica sanitaria del Pd, scaricando le colpe dello scarso funzionamento negli acquisti di beni e gestione del personale sul’Estar, carrozzone amministrativo ideato e difeso da sempre dallo stesso Partito Democratico. Un’altra sanità e’ possibile, è come Lega ci battiamo nel consiglio regionale e nei Comuni dove amministriamo per renderla a possibile».