GROSSETO – Una riflessione sull’immagine dell’assistente sociale e sulla difficoltà di comunicare la professione, che dà vita a una serie di percorsi “dal basso”: è così che si potrebbe riassumere l’ambizioso progetto che ha visto il Coeso Società della Salute collaborare con una serie di soggetti ed esperti per realizzare “Aiutanti di mestiere”.
“Aiutanti di mestiere” è una web serie, di sette puntate, pensata proprio per raccontare la difficile professione dell’assistente sociale.
La serie sarà presentata venerdì 26 gennaio in anteprima al cinema Aurelia Antica, nell’ambito di un convegno più ampio, con importanti ospiti.
L’intero progetto sarà illustrato alla stampa venerdì 19 gennaio, alle 12, nella sala riunioni del Coeso SdS, in via Damiano Chiesa 7/a nel corso di una conferenza stampa con Fabrizio Boldrini, direttore del Coeso SdS, Andrea Bilotti, docente all’Università degli Studi di Siena, Francesco Falaschi, regista e direttore della Scuola di cinema di Grosseto. Durante l’incontro sarà proiettato il trailer delle serie.