GROSSETO – Gorarella in balia del degrado. La denuncia arriva dal circolo Pd del quartiere che punta il dito sopratutto sulla condizione in cui versano i marciapiedi, la pista ciclabile e gli scivoli per i disabili.
«Ancora uno scempio perpetrato nei confronti delle strade e marciapiedi di Gorarella. Questa volta a farne le spese è la zona prospiciente la scuola di via Meda, l’unica del quartiere ad essere stata oggetto soltanto qualche mese fa, di un intervento di rifacimento dell’asfalto di strade, parcheggi e marciapiedi. La festa però è durata poco, perché nei giorni scorsi l’intera area è stata interessata da quella che in gergo tecnico viene definita “manomissione del suolo” per il passaggio di cavi interrati. In buona sostanza, l’asfalto nuovo di zecca è stato rovinato da numerosi scavi, peraltro neanche ripristinati a regola d’arte e il cui risultato devastante, è purtroppo sotto l’occhio di tutti. Le pavimentazioni dei parcheggi, della pista ciclabile e adesso anche delle rampe per i diversamente abili, si sono trasformate così in un serio pericolo per chi si trova a transitare nel nostro quartiere, sopratutto bambini, anziani, disabili e per tutti coloro che amano vivere la città con la bicicletta. Ad essere messa in discussione è nuovamente la sicurezza dei cittadini, costretti a vivere in una permanente condizione di degrado urbano e, come se non bastasse, a dover assistere allo sperpero di denaro pubblico da parte di amministratori incapaci di programmare in modo razionale, anche gli interventi più basilari».
«Era veramente tanto difficile coordinarsi con gli Enti gestori e realizzare prima gli scavi e successivamente procedere al rifacimento dell’asfalto? Per il Sindaco Vivarelli Colonna e la sua squadra di Assessori sembrerebbe di si, visto il pessimo risultato ottenuto. Un risultato frutto della smania del nostro primo cittadino di apparire sempre e comunque, a prescindere dalla qualità, utilità e ragionevolezza del proprio operato. Interventi minimali presentati come grandi opere pubbliche, ma in realtà eseguiti senza una logica e utilizzando male i denari dei contribuenti, questo il biglietto da visita di questa Giunta. Sindaco, smetta di vivere in un perenne stato di propaganda elettorale e di sponsorizzazione di se stesso ed inizi veramente ad occuparsi in maniera organica dei tanti problemi che affliggono la nostra città. Di buche nell’asfalto ce ne sono già troppe, non ne aggiunga altre, perché a gente potrebbe rendersi conto che con le chiacchiere e qualche selfie, i problemi non si risolvono».