MANCIANO – C’è tempo fino al 31 gennaio per fare domanda di esonero dal pagamento di mensa e trasporto scolastico per l’anno 2017 – 2018.
L’esonero può essere concesso per la refezione alle famiglie degli studenti che frequentano le scuole materne, elementari e medie presenti nel Comune di Manciano e per il trasporto alle famiglie degli studenti che frequentano le scuole elementari e medie. Il beneficio spetta di diritto in caso di disabilità dello studente certificata ai sensi della legge n. 104/1992, ai richiedenti il cui nucleo familiare abbia un Isee non superiore a 4.000,00 euro in base alla graduatoria delle domande, redatta in ordine crescente di Isee.
Le domande saranno accolte fino ad una mancata entrata massima complessiva di 10.000,00 euro. Gli interessati dovranno presentare la domanda di esonero sul modulo predisposto dal Servizio pubblica istruzione, corredata dai seguenti allegati: attestazione Isee in corso di validità, relativa ai redditi dell’anno 2016 ed applicabile alle prestazioni agevolate rivolte a minorenni e copia del documento d’identità del richiedente. Le domande dovranno pervenire al Servizio pubblica istruzione del Comune entro e non oltre il 31 gennaio 2018. Alla scadenza del termine per la presentazione delle domande verranno approvate le graduatorie degli aventi diritto all’esonero, distinte tra refezione e trasporto. Tutti coloro che avranno presentato domanda saranno informati degli esiti con una comunicazione scritta.
Il Comune informa, inoltre, che le attestazioni Isee potranno essere richieste a tutti i centri di assistenza fiscale presenti sul territorio comunale e per il ritiro dei moduli di domanda ed eventuali informazioni, anche sulla ubicazione dei Caaf è possibile rivolgersi al Servizio pubblica istruzione del Comune di Manciano, tel. 0564/625341-625343 oppure consultare il sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.manciano.gr.it.