GROSSETO – Giro di boa con il botto per gli under 18 della Pallacanestro Grosseto. Si conclude con una brillante prestazione il turno di andata del girone A: vittoria 48-45 contro il Viareggio. E’ un gruppo che si dimostra sempre più incerto e avvincente: i biancorossi regolano di misura la capolista, o meglio quella che tale era fino a ieri sera prima di uscire dal palasport di via Austria.
Dopo un primo quarto assai controllato da entrambe le parti, nel secondo tempino Grosseto sfodera una prova notevole e va all’intervallo con una differenza punti di +13, elemento questo che risulterà fondamentale per l’esito finale.
Al rientro in campo la reazione viareggina si fa sentire, ovviamente accompagnata da qualche nostro errore di troppo, rosicchiandoci man mano il vantaggio precedentemente accumulato ma non del tutto e quindi sono comunque i nostri a festeggiare al suono della sirena.
Adesso però bisognerà che l’euforia del momento venga incanalata nella giusta direzione, il campionato non ha pause ed il girone di ritorno ci prospetta nelle sue prime battute due confronti diretti (Pontedera e Montecatini) importantissimi per la classifica che vede ora 5 formazioni raccolte in soli due punti di scarto.
Formazione: Villacci (6), Bellantonio (7), Ciacci (6), Casanova (6), Perfetti (2), Mattei (8), Malentacchi (7), Brunelli (6), Cardelli, D’Alise, Musardo, Tamburelli. Coach: Germano Conti.