VENTURINA (LI) – Il Consorzio 5 Toscana Costa in occasione dell’approvazione del nuovo Piano Triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza e l’integrità prevista per legge entro il 31 gennaio ha aperto un processo di partecipazione e condivisione finalizzato ad arricchire ed aggiornare il documento con i contributi che potranno provenire dai Consiglieri dell’Assemblea Consortile, dal personale interno all’Ente ma anche da tutti i cittadini, le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, operanti sul territorio.
Il Piano Triennale di prevenzione alla Corruzione non è un documento di studio o di indagine, ma uno strumento attraverso il quale ogni Ente deve dimostrare di aver definito le attività a maggior rischio di corruzione, di aver ponderato tale rischio e di aver individuato concretamente le azioni dirette a prevenirlo. L’obiettivo ultimo del Consorzio è ridurre le opportunità di manifestazione dei casi di corruzione ed aumentare la capacità di prevenirli.
Sul sito istituzionale del Consorzio www.cbtoscanacosta.it nella Sezione Amministrazione Trasparente, sarà possibile consultare il piano 2017-2019 sulla base del quale sarà possibile avanzare suggerimenti e proposte da indirizzare al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza del Consorzio Dott. Alessandro Fabbrizzi, al seguente indirizzo di posta elettronica alessandro.fabbrizzi@cbtoscanacosta.it, oppure da consegnare direttamente presso la sede dell’Ente in Via degli Speziali 17 a Venturina Terme entro il giorno 21 gennaio 2018.