FOLLONICA – Nasce anche nella Maremma Grossetana il circolo di Libertà e giustizia. L’inaugurazione ufficiale si terrà giovedì 18 Gennaio alle ore 16,30 nella sala Tirreno di via Bicocchi 53 alla presenza del professor Tomaso Montanari, Presidente nazionale .
L’Associazione è nata a Milano nel 2002 ed è stata tenuta a battesimo da Enzo Biagi, Umberto Eco, Alessandro Galante Garrone, Claudio Magris, Giovanni Sartori, Umberto Veronesi ed altre personalità. «Il nostro è un gruppo assolutamente aperto, in piena autonomia dalla politica. Non è contro i partiti e nemmeno a favore di questo o quel partito. I suoi scopi sono quelli di una cultura politica. Faro dell’Associazione è la Costituzione, patrimonio di civiltà da difendere e attuare pienamente, contrastando chi vuole snaturarla come accaduto nel recente referendum».
«Utilizzeremo anche le potenzialità della rete, dei social network, perché vogliamo essere il circolo di tutta la provincia e non solo di una città. Libertà e giustizia si rivolge soprattutto ai giovani anche a quelli che non vogliono più sentire parlare di partiti, per iniziare insieme un percorso di educazione alla politica».
«Libertà e Giustizia vuole intervenire a spronare i partiti perché esercitino fino in fondo il loro ruolo di rappresentanti di valori, ideali e interessi legittimi. Vuole arricchire culturalmente la politica nazionale con le sue analisi e proposte. Libertà e Giustizia vuole insomma essere l’anello di congiunzione fra i fermenti della società e lo spazio ufficiale della politica. “Fertilizzare” la società civile e costruire un’opinione pubblica che possa confrontarsi con la politica».
Dopo l’incontro ci sarà una cena di autofinanziamento presso il ristorante “I Rigattieri”, in via Etruria 9.
Chiunque fosse interessato a conoscere e a partecipare all’attività del circolo può rivolgersi all’indirizzo di posta: maremma grossetana@libertaegiustizia.it o alla nostra pagina face book: libertà e giustizia maremma grossetana.