GROSSETO – Critiche forti alla scelte dell’amministrazione Vivarelli Colonna sui tributi comunali arrivano dal consigliere di opposizione Rinaldo Carlicchi, capogruppo di Passione Grosseto.
Carlicchi contesta il provvedimento approvato oggi in consiglio che rivede la classificazione di via e piazze per la tassa sul suolo pubblica e su quella per la pubblicità e le affissioni.
«In consiglio comunale – dice Carlicchi – si parla della nuova classificazione delle strade e quindi del collegato pagamento della Tosap. L’ assessore Cerboni propone la diminuzione della classificazione di solo tre piazze e quindi la tassa scenderà solo in queste. La nostra proposta per la diminuzione dell’onere a carico dei commercianti di tutto il centro e zone limitrofe non è stata approvata. Il sostegno del centro commerciale naturale ha bisogno di fatti e non di proclami, la leva tributaria è uno degli strumenti da utilizzare. Prima si aumenta il costo dei parcheggi poi si cerca di decongestionare Piazza Dante. Così si mazza il centro storico». conclude Carlicchi.