GROSSETO – L’attività del calcio a 5 e 7 Uisp non si ferma neanche durante le festività natalizie: con i campionati fermi per la pausa c’è stata l’occasione per giocare alcuni recuperi dei vari tornei. Per la serie B di Grosseto, gran vittoria per lo Scarabeo Cs, che piega 11 a 4 la resistenza del Localino: grande protagonista bomber Alessio Avanzati, ma anche Vecchieschi e Longino, con una doppietta ciascuno, arrotondano il risultato.
Nel girone B di serie C, invece, l’Approdo conferma le buone impressioni dell’ultima gara con l’Edilcommercio per avere la meglio 9 a 4 dell’Inter Club: Ticozzi suona la carica, Mori e Carlucci competano l’opera. Una gara anche per la Coppa di Grosseto, con l’affermazione a tavolino del Bar Nerazzurro sul Teatricando, successo che permette ad Allegro e compagni di vincere il proprio girone a punteggio pieno.
Per il campionato di calcio a 7 successo a tavolino dell’Fc Labriola 1931 sull’Akintikotton Bau: il team di Fallani, a punteggio pieno, crea un abisso con il resto della compagnia, visto anche il primo successo del Fazzari Autotrasporti sul Pronto Soccorso: un 8 a 7 scoppiettante e carico di emozioni, con Sabatini a guidare l’attacco del Ps, ma la determinazione e il gioco corale del Fazzari fa alla fine la differenza, con le doppiette di Violi e Vecchiarelli a impreziosire il successo.
Una gara giocata anche per l’Europa League, competizione che ha messo di fronte i mancianesi del Robur Gladio e i grossetani del Vets Futsal, gara valida per l’andata dei quarti. A spuntarla è la Robur Gladio per 10 a 7, grazie al trio Ballerini-Pratesi-Manini; i gol di Salvadori, Fabbri e Bassi, però, tengono ancora aperto il discorso qualificazione.