FOLLONICA – Inizia con una bella vittoria il 2018 dell’Atlante Grosseto, che stende 5-3 il peggio classificato Leonardo Cagliari. Punti importanti per i biancorossi, privi di quattro titolari ma bravi a mettere il cuore oltre l’ostacolo e spingere per tutta la gara.
Al Palazzetto di Follonica rompe il ghiaccio Keko su rigore al 12′, mentre al 13′ e al 18′ capitan Barelli mette a segno una doppietta pesantissima. Qualche occasione degli ospiti che accorciano con Piaz ad un soffio dal riposo.
Nella ripresa i grossetani dilagano col primo gol in serie A del neo diciottenne Falaschi, classe 1999 che il mese scorso ha festeggiato la maggiore età e adesso ha fatto lui un regalo alla squadra. A seguire 5-1 da centrocampo di Gianneschi col portiere volante. Finale a sorpresa con la doppietta di Spanu ad alleviare il gap di marcature.
Unico neo di una bella prestazione dell’Atlante, sofferta più psicologicamente che tecnicamente, è l’infortunio al tallone di Alex.
ATLANTE GROSSETO: Del Ferraro, Barelli, Gianneschi, Keko, Alex, Izzo, Capitini, Villano, Edgar, De Oliveira, Falaschi, Stefani. All. Chiappini.
LEONARDO CAGLIARI: Orani, Piaz, Spanu, Murgia, Perdighe, Cossu, Podda, Deplano, Demurtas, Cogotti, Tidu. All. Catta.
ARBITRI: Tassinato di Padova e Volpato di Castelfranco Veneto; cronometrista Giaquinto di Prato.
MARCATORI: 12′ (rig.) Keko, 13′ e 18′ Barelli, 19′ Piaz, 7′ st Falaschi, 16′ st Gianneschi, 17′ st e 20′ st Spanu.
NOTE: ammoniti Deplano, Piaz, Del Ferraro, Edgar.