PUNTA ALA – Si avvicina la data della chiusura della filiale Monte dei Paschi a Punta Ala, in quanto rientra negli sportelli che chiudono per un provvedimento aziendale.
“Il coordinamento di Forza Italia del comune di Castiglione della Pescaia – si legge in una nota – insieme al coordinatore provinciale Sandro Marrini e a quello regionale Stefano Mugnai, esprimono solidarietà ai cittadini e turisti puntalini che ogni anno vengono a soggiornare in questo luogo incantevole della Maremma.
Oggi non ci stupiamo più di niente se i molti residenti e turisti stanziali hanno un disservizio ulteriormente, sembra proprio che le frazioni sia terra di nessuno con questo ulteriore abbandono”.
“Nell’epoca in cui ogni cittadino deve fare transazioni bancarie per la tracciabilità di ogni operazione, viene ridotto questo servizio – prosegue la nota – Chi ha un conto corrente dovrà andare fuori da Punta Ala, i disagi saranno molteplici soprattutto per le persone di una certa età che hanno deciso di trascorre gli ultimi anni nella perla puntalina.
Ci domandiamo se l’amministrazione comunale è al corrente di tale disagio e cosa intende fare, visto il proprio silenzio e tenuto conto dell’influenza del proprio partito politico sulla banca, almeno nel trascorso periodo”.