GROSSETO – «È stato trovato l’accordo con Carlo Alberizzi per l’incarico di direttore sportivo». A comunicarlo è la Pallavolo Grosseto. «La nomina è ricaduta su di lui – afferma il presidente del club – perché volevamo fare un salto di qualità con un direttore sportivo capace, in grado di guidare la società. Quando mi sono incontrato con Carlo, c’è stato subito feeling e unione di intenti, mi ha dimostrato voglia, grande determinazione e, cosa fondamentale, abbiamo sposato insieme il progetto per noi cruciale, ovvero creare un concetto di “Squadra”, di unione e di responsabilità che parta dal fulcro della società, il settore giovanile».
Fresco di firma Carlo Alberizzi dichiara: «Sono onorato che Pallavolo Grosseto abbia pensato a me e per questo sono pronto a mettere la mia esperienza nel Volley al servizio di una Società in cui gravitano tecnici e dirigenti qualificati e con la voglia di far bene, condizioni queste ideali per lavorare bene. Ho trovato anche un settore giovanile già ampiamente e fortemente avviato con numeri già di per sé interessanti che si cercherà di ampliare. La valorizzazione delle giovani atlete, la crescita tecnica, i percorsi formativi atti a migliorarle saranno tutti messi in pratica. Per arrivare a ciò ci baseremo anche sul confronto sia con le altre realtà giovanili cittadine, alle quali saremo sempre pronti a tendere la mano, sia con realtà importanti esterne ove imparare e perciò importare tutte quelle metodologie di lavoro che possono far fare il salto di qualità».
A Carlo si affiancherà Stefano Spina nominato nuovo direttore tecnico che sostituisce Roberto Baffigi. A Roberto vanno i ringraziamenti di tutto lo staff per quello che ha fatto. Roberto rimane in Società dove porterà sempre il suo importante contributo.
LA SCHEDA DI CARLO ALBERIZZI
Carlo nasce a Siena il 26/06/1970, allenatore terzo grado – terzo grado giovanile. Le ultime sette stagioni le ha trascorse nella Pallavolo Riotorto dove le prime cinque ha guidato la prima squadra e vari gruppi giovanili e le ultime due ha ricoperto il ruolo di Direttore Sportivo. Nei cinque anni da allenatore a Riotorto, la Società del Presidente Vallini è passata dalla serie C alla serie B2 stabilizzandosi nella categoria superiore. Carlo, prima di Riotorto, ha allenato nelle varie società di Grosseto (Pallavolo Grosseto, VBC) oltre a fare esperienze fuori provincia (Cecina, Peccioli) e fuori Regione (Polisportiva Scat – Genova). A Grosseto ha allenato anche il settore maschile. “Fervo convinto che l’unione faccia la forza, sarà mio obiettivo primario, in questo nuovo incarico, cercare di gettare le basi al fine di formare un gruppo di lavoro (Tecnici e Dirigenti) qualificato e preparato che possa dare la possibilità alle pallavoliste di crescere dal punto di vista tecnico.