GROSSETO – Sit in di protesta dei rappresentanti di Potere al Popolo contro le aperture dei supermercati nei gironi festivi.
«Il 26 dicembre giorno di Santo Stefano – si legge nella nota di Potere al Popolo -, mentre l’Italia intera doveva ancora riprendersi dalle abbondanti libagioni del Natale i militanti di Potere al Popolo sono scesi in strada davanti ai centri commerciali per sensibilizzare contro le liberalizzazioni selvagge della distribuzione che impongono aperture forzate anche nei giorni festivi».
«Anche a Grosseto davanti all’Aurelia Antica ed a Piombino al Perticale numerosi attivisti hanno distribuito volantini a clienti e lavoratori parlando con le persone. Il pensiero di Potere al Popolo è chiaro e coinciso: rimettere in discussione un mercato della distribuzione che impone ritmi di lavoro non più coinciliabili con una vita dignitosa,ricreare un equilibrio ora rotto tra vita privata e vita lavorativa,pretendere il rispetto dei diritti di chi lavora come i festivi pagati,osservanza dell’orario di lavoro e delle turnazioni».
«A Piombino e Grosseto l’iniziativa ha riscosso l’apprezzamento di tanti a dimostrazione che è necessario rimettere al centro della polituca il tema del lavoro che spesso non c’è e quando c’è è sottopagato povero o precario».