CALDANA – “Da sempre-afferma Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega-il sottoscritto ed il suo partito sono impegnati a far sì che le piccole località della nostra regione siano valorizzate e non tristemente abbandonate”.
“Pertanto – prosegue il consigliere – quello che sta accadendo nella frazione di Caldana nel comune di Gavorrano non è assolutamente da minimizzare ed anzi riteniamo, unitamente ad Andrea Ulmi, segretario provinciale della Lega, che la locale amministrazione debba intervenire prontamente per sanare le criticità rilevate, ad esempio, presso il camposanto”.
“Sembra, infatti – precisa l’esponente leghista – che il cimitero sia in una situazione di parziale degrado con tanto di cancello d’ingresso legato con un semplice ed inadatto spago”.
“Gli abitanti, poi – sottolinea il rappresentante del Carroccio – si lamentano, inoltre, per lo stato penoso di alcune strade cittadine, senza tralasciare alcune reiterate e gravi problematiche legate all’aumento dei furti nelle abitazioni”. “Insomma – conclude amaramente Marco Casucci- vogliamo ascoltare le motivate lagnanze dei residenti, oppure qualcuno desidera imitare gli struzzi, facendo finta di niente…?”