GROSSETO – La Pro Soccer Lab è felice di invitare tutti i cittadini al Torneo di Natale, che si terrà venerdì 22 dicembre dalle ore 17 al Palazzetto in località Casa Mora a Castiglione della Pescaia.
E’ un momento a conclusione di questi 3 mesi di intensa attività sportiva, dove i ragazzi, dai più piccoli di 5 anni ai più grandi di 11 si sono impegnati costantemente e con passione durante gli allenamenti e nelle numerose partite che li hanno visti protagonisti nei campi della provincia di Grosseto fino ad arrivare a quelli del Siena.
La nuova società di calcio giovanile conta ad oggi più di 60 iscritti e in occasione del torneo i giovani calciatori si divertiranno in partitine coordinati dai loro allenatori.
“E’ un progetto al quale stiamo lavorando ormai da alcuni anni, prima individualmente o su piccoli gruppi potenziando la tecnica dei giovani, adesso abbiamo convogliato in questo entusiasmante progetto di scuola calcio ricevendo molte soddisfazioni dai ragazzi” afferma il direttore organizzativo Gabriele Sonnini “Il nostro intento è quello di offrire la massima professionalità ai ragazzi affinchè possano apprendere il gioco del calcio divertendosi, ponendo al centro il ragazzo con le sue potenzialità e talenti, offrendo ad ognuno di loro una scuola calcio che sia inoltre educativa e formativa per l’aspetto umano, portatrice di valori quali il rispetto, il fair play, la passione, l’amicizia e la squadra”.
Il torneo di Natale sarà l’occasione di poter mostrare il lavoro che gli atleti svolgono costantemente e offrendo un’occasione di divertimento e serenità a chiunque voglia partecipare.
“Un ringraziamento speciale, oltre che ai ragazzi che mettono tutta la loro passione in questo sport, vorrei farlo alla squadra degli allenatori che stanno portando avanti il loro lavoro con costanza, determinazione e altrettanta passione e che dimostrano giorno dopo giorno la loro voglia di crescere professionalmente frequentando corsi di aggiornamento e seguendo le linee guida della formazione che contraddistingue la Pro Soccer LAb, coordinati dal responsabile tecnico Roberto Picardi. Tra loro Filippo Friani, Alessandro Pocci, Francesco Giovannelli, Claudio Ciolli, Mario Magliozzi, Niccolò Romagnani, Andrea Romagnani, Massimo Vannetti e per l’atletica Stefano Teglielli, Martina Bottacci e Renato Goretti.