LA SPEZIA – La Pallamano Follonica perde a La Spezia al fotofinish. Per tutto il primo tempo le due formazioni si sono misurate mantenendo il risultato in perfetta parità chiudendo la frazione sul punteggio di 16 reti per parte. Ma già sul finire del tempo, prima di andare negli spogliatoi, i ragazzi di Marco Spinicci hanno iniziato ad accusare la stanchezza dovuta alla panchina corta che non permetteva i cambi necessari.
In avvio di secondo tempo i padroni di casa prendono 5 reti di vantaggio e non c’è più la possibilità di recuperare proprio a causa della mancanza di cambi. Il punteggio finale di 36/33 è dovuto anche al fatto che negli ultimi cinque minuti di gioco sono dovuti scendere in campo le uniche tre riserve rappresentate da tre ragazzi under 13.
Nell’ultima partita disputata in riva al Golfo dall’Under 15 maschile, della Pallamano Follonica contro l’Asalb. Il gioco dei ragazzi di mister Orioli scorre con fluidità e tranquillità non lasciando niente agli avversari del Bastia.
Già nel primo tempo i locali dominavano per 16 e 1 e il secondo tempo è stata una pura formalità durante la quale il mister ha potuto schierare tutti i suoi ragazzi e far svolgere una specie di allenamento con uno sparring partner di rispetto. Il fischio finale ha sancito un 34 a 3 che la dice lunga sulla differenza dei valori in campo.