CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – A Castiglione della Pescaia, i ragazzi dell’Istituto comprensivo Orsino Orsini e gli ospiti della casa albergo sono stati protagonisti dell’iniziativa: “I simboli del Natale, i nonni e i bambini colorano la festa”.
Le varie classi si sono presentate nei giorni scorsi all’interno del palazzo comunale, dove nell’ingresso hanno predisposto assieme ai “nonni acquisiti” una serie di presepi e di addobbi che un’apposita giuria giudicherà e premierà con un buono acquisto di 50 euro in libri.
L’assessore alla Pubblica istruzione Susanna Lorenzini e Sandra Mucciarini, consigliere delegato alle politiche sociali, affermano soddisfatte: “L’attenzione delle maestre e dei professori, che rispecchia quella di tutta la comunità, è sempre rivolta al tema della famiglia, ancora più sentito in queste festività – spiegano – con particolare attenzione alla qualità della vita”.
“Compiendo quei piccoli gesti sinceri e spontanei – concludono – che solo i bambini sanno compiere, hanno saputo regalare, agli ospiti della casa albergo, visibilmente emozionati, la magia del Natale come solo i bambini sanno trasmettere”.