CAPALBIO – Aggiornamento ore 17:36 – Nell’incidente in cui ha perso la vita il senatore Altero Matteoli, sono rimaste ferite altre due persone che viaggiavano nell’altra auto coinvolta nello scontro. Una donna di 50 anni è stata soccorsa e trasferita con Pegaso al policlinico Le Scotte di Siena, mentre un uomo, sempre di 50 anni, è stato portato al Misericordia di Grosseto. Le condizioni di entrambi non sarebbero gravi.
Aggiornamento ore 15:48 – Il senatore Altero Matteoli è morto nell’incidente stradale sull’Aurelia tra Ansedonia e Capalbio dove stava viaggiando con la sua auto. Nell’incidente sono rimaste coinvolte due vetture. Uno scontro violento che ha richiesto anche l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre tre persone rimaste incastrate tra le lamiere. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 con ambulanze e l’elicottero Pegaso. Per i rilievi è intervenuta la Polizia Strdale. Il traffico è deviato sulla viabilità provinciale al km 138,200 allo svincolo di Ansedonia, con rientro al km 130,500 allo svincolo di Capalbio Scalo.
Ore 15:27 – Un’auto con a bordo il senatore ed ex ministro Altero Matteoli è rimasta coinvolta in un incidente che è successo pochi minuti fa sull’Aurelia, in località Giardino, nel comune di Capalbio. Tre le persone incastrate a causa delle portiere bloccate dopo l’incidente.
La strada è al momento chiusa al traffico in direzione Roma. Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del fuoco, una del distaccamento di Orbetello e l’altra dal comando provinciale di Grosseto e la Polizia stradale per i rilievi.
Sul posto è arrivato anche l’elicottero Pegaso che è atterrato direttamente sulla carreggiata dell’Aurelia.