GAVORRANO – Ultima gara del girone di andata per il Gavorrano, che se la vedrà in terra straniera contro la Pistoiese. Dopo tanti scontri con dirette concorrenti di classifica, adesso i rossoblù incroceranno i tacchetti con un team di metà graduatoria, arroccato con dieci punti in più di loro nel quartetto delle ottave ma con una delle difese più vulnerabili.
Per i minerari l’imperativo è continuare a risalire la zona playout, in cui attualmente occupa il penultimo posto assieme al Cuneo, per avvicinare Alessandria e Pro Piacenza, lontane cinque passi.
“Partita molto difficile contro una squadra – ha detto il tecnico Favarin – che tranne per la battuta di arresto ad Alessandria stava facendo bene, ha un ottimo potenziale, un’ottima organizzazione di gioco ed un allenatore esperto per la categoria: sicuramente è candidata ad entrare tra le prime dieci. Dopo la vittoria di domenica scorsa abbiamo fatto un buon lavoro, contro la Pistoiese sappiamo di non dover fare errori di valutazione, che fino ad ora forse questo era il difetto maggiore. Assolutamente dobbiamo tirare fuori il meglio da parte di tutti, vietati cali di tensione se vogliamo portare a casa punti. Senza Vitiello, squalificato, perdiamo sicuramente un giocatore importante per la categoria. Confido in Finazzi e nelle sue capacità. Ognuno deve dare il meglio, dobbiamo giocare da squadra in cui tutti devono dare una mano”.
Questi i convocati: Salvalaggio, Mazzini, Tissone, Borghini, Bruni, Ropolo, Salvadori, Gemignani, Conti, Cretella, Remedi, Finazzi, Mugelli, Brega, Moscati, Malotti e Mosti.
Arbitrerà Ricci di Firenze coadiuvato da Della Croce di Rimini e Pompei Poentini di Pesaro. Il fischio d’inizio è domani domenica alle 18,30 al Marcello Melani di Pistoia.
Il programma della 19a giornata del girone A di serie C:
Arezzo-Carrarese
Pontedera-Viterbese
Cuneo-Alessandria
Giana Erminio-Arzachena
Livorno-Piacenza
Olbia-Monza
Pistoiese-Gavorrano
Pro Piacenza-Lucchese
Robur Siena-Prato
Riposa: Pisa.
La classifica: Livorno 42 punti; Pisa 32; Robur Siena**, Viterbese 30; Lucchese, Monza, Olbia 24; Arezzo, Carrarese, Giana Erminio, Pistoiese 23; Piacenza* 22; Arzachena 21; Pontedera 20; Alessandria, Pro Piacenza 18; Cuneo*, Gavorrano 13; Prato 11 (*= una gara da disputare; **= due gare da disputare).