GROSSETO – Doppio furto la notte scorsa nella zona nord della provincia. I ladri hanno rubato un furgone, e poi, probabilmente, lo hanno usato per un altro furto prima di abbandonarlo in un parcheggio.
Il primo furto è avvenuto a Braccagni, nel Comune di Grosseto. I ladri, nella notte, hanno rubato un furgone che era parcheggiato nella strada per Montepescali. Hanno approfittato del buio per portarlo via «Non è la prima volta che mi rubano qualcosa» racconta con rammarico il proprietario. Questa mattina, proprio mentre l’uomo stava facendo denuncia, però, i carabinieri di Ribolla hanno ritrovato il mezzo.
Era abbandonato in un parcheggio, a Ribolla, nel comune di Roccastrada, e aveva il vetro spaccato. Un particolare che ha insospettito i militari che si sono avvicinati e hanno visto i fili uniti per farlo partire senza chiavi. Sempre a Ribolla, nella notte, sono state rubate alcune slot machine e macchinette cambiasoldi, e il furgone potrebbe essere stato utilizzato proprio per mettere a segno questo colpo, e poi abbandonato quando non serviva più.
«Mi hanno spaccato il bloccasterzo, e sul retro, sulla sponda, è stato ammaccato – racconta il proprietario del furgone -, non so se sia stato usato come ariete, per sfondare qualcosa. Un danno bello grosso».