GROSSETO – Si è concluso ieri alle 16 il “Curriculum day” di Sfera per 150 posti di lavoro. Già alle 6 di mattina erano presenti alcuni temerari in attesa dell’apertura fuori dal Polo Universitario di Grosseto.
Sono state oltre 700 le presenze che si sono ben distribuite nell’arco della giornata. I candidati sono stati accolti fin dall’esterno dallo staff di Sfera e del Polo Universitario ed invitati ad entrare a gruppi per la consegna del curriculum.
Nell’aula Magna veniva intanto proiettato un video a 50 candidati alla volta, un video che ha raccontato Sfera e soprattutto che ha rivelato le peculiarità dei profili richiesti.
La giornata è trascorsa in ordine e senza alcun tipo di disagio. “Un eccellente organizzazione dell’evento quella di Sfera” dichiara lo staff del Polo Universitario.
Luigi Galimberti, amministratore delegato Sfera, racconta: «Vorrei ringraziare il le istituzioni per averci permesso di organizzare questa giornata e per aver supportato l’azienda. Ringrazio la Provincia e in particolare il presidente Antonfrancesco Vivarelli Colonna ed il segretario Emilio Ubaldino e il Polo Universitario per la disponibilità e la particolare efficienza con cui ci hanno prontamente messo in condizioni di poter gestire il Cv DAY in sicurezza. Molte le sorprese, tantissimo entusiasmo da parte dei candidati, ma soprattutto moltissimi candidati che lavorano e che hanno visto in Sfera la possibilità di migliorare le proprie posizioni».
Già nel tardo pomeriggio di ieri è iniziata la prima selezione dei curriculum. A quelli ritenuti non idonei verrà inviata una mail di ringraziamento, mentre nei prossimi mesi verranno contattati tutti gli altri.
«Si invitano tutti coloro che sono interessati a seguire Sfera a visitare e seguire la pagina FB ( @sferaagri) . Alla data odierna gli assunti Sfera superano le 15 unità e i primi di gennaio verranno assunte altre 20 persone».