GROSSETO – Seconda giornata di ritorno per il Grosseto, che incontrerà di nuovo la Larcianese. Terzi a meno tre dalla vetta, gli unionisti dovranno rifare bottino pieno come all’andata, dove sbloccarono il loro digiuno di gol e portarono via la prima vittoria stagionale. Pronostici della vigilia inevitabilmente dalla parte dei torelli, molto meglio posizionati, col doppio delle reti segnate e la metà di quelle subite.
Assente per lesione del bicipite femorale Cosimi, che starà fermo 3-4 settimane. Richiamo di preparazione per De Bianchi e Invernizzi.
“Adesso sono tutte finali – ha detto mister Consonni – San Gimignano per livello di carica, voglia e consapevolezza dei propri mezzi è stata fondamentale. La Larcianese è una squadra giovane, con alcuni giocatori di esperienza e altri inesperti ma di gamba buona, hanno un settore giovanile importante, non mollano mai, ma dobbiamo pensare a noi e a vincere. Dobbiamo chiudere il 2017 in maniera positiva dopo aver battuto la prima della classe, anche con un pizzico di fortuna, ma è stata una partita combattuta su un campo particolare. Dobbiamo adattarci a qualsiasi situazione. Reputo i ragazzi pronti per un girone di ritorno importante. Il mercato? Sono arrivati Vento, Raito, Tuoni, Zoppi e Degl’Innocenti e andati via Coli, Bigoni e Bartalucci. Con una rosa così ampia qualsiasi allenatore deve fare meno scelte sbagliate possibili”.
Arbitrerà Pistolesi di Piombino assieme a Ignomiriello e Pacheco di Firenze. Il fischio d’inizio è domenica alle 14,30 allo Zecchini.
Il programma della 17a giornata del girone A di Eccellenza:
Atletico Piombino-Atletico Cenaia
Castelnuovo Garfagnana-Ponte Buggianese
Cuoiopelli-Sangimignanosport
Gambassi-Marina La Portuale
Grosseto-Larcianese
Poggibonsi-San Miniato
San Marco Avenza-Castelfiorentino
Urbino Taccola-Fucecchio
La classifica:
Cuoiopelli 35 punti; Sangimignanosport 34; Grosseto 32; Poggibonsi 29; Atletico Piombino, Castelfiorentino 25; San Marco Avenza 22; Marina la Portuale 21; Atletico Cenaia 20; Ponte Buggianese 19; Castelnuovo Garfagnana, San Miniato 18; Fucecchio 16; Gambassi, Larcianese 15; Urbino Taccola 7.