GROSSETO – Probabilmente già credeva di averla fatta franca; un colpo facile, senza conseguenze. E invece il diavolo ci ha messo lo zampino. Il ladro ha infatti dimenticato il proprio cappello, molto riconoscibile, sul luogo del colpo, e tanto è bastato alla Polizia per riconoscerlo e rintracciarlo.
La scorsa notte qualcuno si è infatti intrufolato all’interno dell’istituto zooprofilattico sperimentale in viale Europa a Grosseto. Il ladro ha forzato una finestra, ha aperto tutti gli armadietti degli spogliato messo tutto sottosopra e rubato alcune pen drive, oggetti di cancelleria e materiale di laboratorio. Dopo il furto l’uomo si è allontanato dimenticando però il proprio cappello di lana con la scritta Austria. Gli uomini delle volanti, durante il sopralluogo hanno sequestrato il cappello e lo hanno portato in Questura.
Qui un agente ha ricordato di aver controllato proprio il giorno prima un cittadino straniero, marocchino, che indossava un cappello identico a quello. Accertata l’identità dell’uomo i poliziotti si sono messi alla ricerca e hanno rintracciato il ladro sulle Mura. L’uomo aveva ancora con sé la refurtiva. Il ladro è stato denunciato per furto aggravato e allontanato con foglio di via del Questore e divieto di rientro a Grosseto per i prossimi tre anni.