SAN GIMIGNANO – Prima fatica del girone di ritorno per il Grosseto, impegnato sul rettangolo verde della battistrada Sangimignanosport. Torelli a caccia di punti con un occhio alla rivincita, per scacciare l’avaro ko di misura della gara di esordio in Eccellenza, con buone giocate e ben due legni prima della beffa. Di peso i numeri dei neroverdi che vantano la miglior difesa, il secondo miglior attacco, il maggior numero di vittorie; ben diversi però i grossetani rispetto all’andata, nonostante alcune assenze importanti.
Questi i convocati biancorossi: Cipolloni, Nunziatini, Del Nero, Bartalucci, Sabatini, Ciolli, Mesinovic, Gorelli, Raito, Salvestroni, Borselli, Polidori, Cosimi, Boccardi, Vento, Vegnaduzzo, Nigiotti, Molinari e il nuovo arrivato Zoppi. Assenti per squalifica De Carolis e Berretti e, per gli accadimenti contro la Cuoiopelli, anche il tecnico Gigi Consonni, inibito fino all’11 gennaio; in più, 350 euro di ammenda “per persone estranee che accedono al recinto di gioco a fine gara. Per danneggiamenti all’interno dello spogliatoio riservato alla società ospitata”.
Arbitrerà Tappeiner di Merano assieme a La Rosa di Firenze e Mantella di Livorno. Il fischio d’inizio è alle 14,30 al Santa Lucia di San Gimignano.
Il programma della 16a giornata del girone A di Eccellenza:
Larcianese- Castelnuovo Garfagnana
Castelfiorentino-Urbino Taccola
Fucecchio-Atletico Piombino
Marina la Portuale-Cuoiopelli
Ponte Buggianese-Poggibonsi
Atletico Cenaia-Gambassi
San Miniato-San Marco Avenza
Sangimignanosport-Grosseto
La classifica:
Sangimignanosport 34 punti; Cuoiopelli 32; Grosseto 29; Poggibonsi 26; Atletico Piombino 25; Castelfiorentino 22; Marina la Portuale, San Marco Avenza 21; Ponte Buggianese 19; Atletico Cenaia, San Miniato 17; Gambassi, Castelnuovo Garfagnana, Larcianese 15; Fucecchio 13; Urbino Taccola 7.