GROSSETO – Diciottesima di campionato per l’avventura di serie C del Gavorrano, che ospiterà il Giana Erminio. Gara non facile per il team di Favarin contro una rivale in forma, attualmente nel terzetto delle settime ad un punto dalla zona playoff, reduce da sei risultati utili consecutivi e secondo miglior attacco del girone A. I minerari invece hanno alle spalle il funesto ko di misura contro l’Alessandria, che è costato loro anche due nuovi acciaccati: l’imperativo è però quello di ripetere la grinta del primo tempo disputato proprio contro i piemontesi.
Per i rossoblù rosa ristretta di convocati, con diciassette giocatori disponibili: Salvalaggio, Mazzini, Tissone, Bruni, Ropolo, Salvadori, Gemignani, Conti, Cretella, Vitiello, Remedi, Finazzi, Mugelli, Brega, Moscati, Malotti e Mosti. Squalificati Bonalumi e Iovine dell’Erminio e diffidato il maremmano Vitiello, ma il giudice sportivo ha anche inflitto un’ammenda di 500 euro al Gavorrano per danneggiamenti alla porta del locale spogliatoio.
Arbitrerà Clerico di Torino assieme a Dicosta di Novara e Berger di Pinerolo; si giocherà alle 14,30 allo Zecchini.
Il programma della 18a giornata del girone A di serie C:
Alessandria-Pistoiese
Arzachena-Pro Piacenza
Carrarese-Livorno
Monza-Cuneo
Piacenza-Robur Siena
Gavorrano-Giana Erminio
Pisa-Arezzo
Prato-Pontedera
Viterbese-Olbia
Riposa: Lucchese.
La classifica: Livorno 39 punti; Pisa 32; Robur Siena* 30; Viterbese 27; Lucchese, Olbia 24; Carrarese, Giana Erminio, Pistoiese 23; Piacenza 22; Arzachena, Monza 21; Arezzo 20; Pontedera 17; Alessandria 15; Pro Piacenza 15; Cuneo* 13; Prato 11; Gavorrano 10 (*= una gara da recuperare).