GROSSETO – Altra giornata di allenamento coi nuovi arrivati per il Grosseto, che martedì ha accolto Vincenzo Vento e oggi giovedì il giovane Leonardo Zoppi.
“È un terzino sinistro all’occorrenza centrocampista – ha detto il tecnico Gigi Consonni – mancino puro, molto dinamico. Si è allenato fino a ieri, a Querceta non ha giocato molto. Stiamo valutando Boccardi. Vento sta bene, si sta adeguando ai nostri ritmi, può darci una grande mano. Invernizzi sta intensificando con il recupero”.
Il pensiero successivo è poi alla super sfida di domenica, la trasferta contro la leader Sangimignanosport per cui si muoveranno oltre duecento supporter maremmani. “Si può dire che stiamo affrontando la più forte del campionato – ha continuato l’allenatore – imperniata sul gruppo, con quattro quote fra cui un 2000, che fa dell’aggressività la sua arma vincente, con giocatori che corrono e picchiano e sfruttano le palle inattive, con Camilli che può fare la differenza negli ultimi 30 metri. Non possiamo distrarci un minuto, bisognerà essere attenti e svegli. Domenica deve essere la partita della vita. Loro hanno un 4-3-3 con giocatori molto mobili davanti”.
Significativa la chiosa del tecnico: “Se dovesse andare male, ci potrebbe essere una ricaduta come col Piombino. Una squadra può perdere e pareggiare, ma non mancare di spirito agonistico. La cattiveria che dobbiamo metterci va dimostrata, non solo quando c’è da difendere. Loro non hanno niente da perdere, giocano rilassati: non sono diversi dal Roselle dell’anno scorso. L’importante è dare tutto, non perdere contrasti, essere tatticamente più intelligenti”.