FOLLONICA – “La decisione emessa in data 06 novembre 2017 è una Ordinanza e non una sentenza. Si chiama ordinanza cautelare e rappresenta la decisione del Tar sulla richiesta cautelare di sospensiva. Non è assolutamente una sentenza definitiva». Così replica al sindaco Andrea Benini, l’Usd Follonica che interviene sul ricorso al Tar presentato dalla società del Golfo.
«Per giungere ad una sentenza definitiva, il ricorrente ( l’USD Follonica ) deve presentare allo stesso Consiglio del Tribunale Tar, richiesta di discussione sul merito e chiedere che si decida con opportuna sentenza. La USD, quindi richiederà tale decisione definitiva azionando una istanza in tal merito nei tempi concessi dalla procedura del processo amministrativo. I legali, contemporaneamente, stanno valutando se ricorrere anche al Consiglio di Stato per proporre ricorso in appello all’ordinanza emessa il 06.11.2017 e contemporaneamente chiedere la emissione di sentenza anche nel merito».
«Il Comune, quindi, non ha ottenuto nessuna certezza di avvenuta sentenza. Potrà soltanto operare in attesa della continuazione del processo o, addirittura, dell’inizio della procedura di appello. Il processo è soltanto all’inizio…non alla fine».