GROSSETO – Entrambe sconfitte le due formazioni del Minibasket Follonica scese. Follonica Bianca composta da atleti ed atlete del 2008 perde a Porto Santo Stefano contro bambini più grandi. La partita è stata comunque meno scontata del previsto con gli azzurrini che hanno vinto il primo parziale e poi seppur perdendo gli altri 5, hanno sempre lottato su tutti i palloni.
Prossimo impegno in casa con l’Arcidosso (anch’esso squadra con annate miste) domenica 10 alle ore 17 al Palagolfo, al debutto come mini-arbitro Dario Battaglini, Alessio Cornacchini e Riccardo Villani. Follonica: Brunetti, Fara, Alonge, Bufalari, Dell’Aquila, Filippa 6, Tosi 8, Battaglini 3, Martini 3, Ciaffarafà 8 Istruttore Pistolesi Assistente Pietrafesa
Ben diversa è stata la sconfitta casalinga degli Esordienti per mano dell’Arcidosso. Passo indietro sotto ogni profilo sia tecnico che mentale con tantissimi errori di tiro e di scelte oltre ad una “distrazione collettiva di massa” in difesa che ha portato a vincere con relativa scioltezza gli ospiti che si sono dimostrati superiori sul profilo dell’impegno e della voglia di vincere.
Prossima partita il 16 gennaio alle ore 16.30 a Follonica contro il San Vincenzo. Follonica: Cacialli, Bottai, Mendozza, Battaglini, Dell’Anna 2, Caroppo 4, Ghirlandini 5, Mezzani 5, Pacini 5, Signorini 5, D’Alessandro 2 Istruttore Pistolesi Assistente Pietrafesa.