AMIATA – Cannoni spara neve in azione sull’Amiata. Si lavora a pieno ritmo sulle piste della montagna, sia in Vetta che alle Macinaie, per l’appuntamento con il ponte dell’Immacolata. L’8 dicembre infatti è prevista l’apertura della stagione sciistica sul Monte Amiata. Una partenza che promette bene visto le nevicate dei gironi scorsi e il lavoro con i cannoni che da qualche giorno stanno innevando le piste amiatine.
Si parte dunque l’8 dicembre, una data importante per tutti gli appassionati dello sci anche perché ci sarà la possibilità di fare qualche giorno di festa in più grazie al ponte e di godere così di un bel weekend lungo. Anche le condizioni di meteo dovrebbero essere favorevoli perché per il peggioramento atteso per la giornata di venerdì arriverà soltanto nel tardo pomeriggio e si dovrebbe esaurire durante la notte. Sabato e domenica il tempo dovrebbe essere decisamente migliore.
Per conoscere in modo dettagliato le previsioni per le prossime ore e i prossimi giorni in provincia di Grosseto, Comune per Comune, potete consultare il nostro servizio meteo: www.ilgiunco.net/meteo/grosseto/
—
#amiata attivato innevamento programmato anche alle #macinaie https://t.co/ZVU660zjQP pic.twitter.com/JUl0RkaST5
— AmiataNeve (@amiataneve) 4 dicembre 2017