GROSSETO – Visite guidate dedicate a chi desidera comprendere il funzionamento di una biblioteca pubblica, con le sue finalità, i mezzi e l’impegno profuso per venire incontro ai bisogni degli utenti. “La biblioteca di tutti” è il nuovo progetto ideato dalla Chelliana che offrirà ai cittadini la possibilità di conoscere più da vicino l’organizzazione della biblioteca e tutti i servizi, di accedere alle stanze normalmente non aperte al pubblico, di imparare a effettuare ricerche efficaci nel catalogo online e di interpretare le schede catalografiche. Oltre a questo si potranno scoprire anche alcuni esemplari appartenenti al Fondo antico della Chelliana.
Il primo appuntamento sarà martedì 12 dicembre, alle 17, nella sede centrale della biblioteca, in piazza Cavalieri 9.
Per ogni incontro sono previsti da un minimo di 2 e fino a un massimo di 6 partecipanti. I minori di 14 anni dovranno essere accompagnati da un adulto.
Per partecipare è necessario prenotarsi: lo si può fare direttamente in biblioteca, telefonando ai numeri 0564/488055 – 488054 oppure inviando una email all’indirizzo biblioteca.chelliana@gmail.com (con indicati il nome e cognome, il numero della tessera della biblioteca e un recapito telefonico). Le prenotazioni si potranno effettuare fino al giorno precedente la visita. Da gennaio sono previsti nuovi appuntamenti.