FOLLONICA – È entrato con la custodia del fucile sotto braccio, si è avvicinato alla cassa e, senza dire una parola, con la cassiera terrorizzata, ha arraffato il contenuto della cassa (circa 500 euro) dandosi poi alla fuga. La rapina è avvenuta questo pomeriggio al distributore Esso sulla quattro corsie, tra Follonica nord e Follonica Est.
Un uomo con il volto travisato da un passamontagna è entrato all’interno del distributore. L’uomo aveva la custodia del fucile con sé; non ha però tirato fuori l’arma, la commessa ha però raccontato che la guaina era rigida, e la sensazione che all’interno ci fosse un’arma.
La ragazza è rimasta paralizzata dalla paura ed è riuscita a gridare solo dopo che l’uomo se ne è andato. Un furto velocissimo, avvenuto verso le 17.30 di questo pomeriggio, tanto veloce che il titolare, che pure era al lavoro, non si è accorto di nulla sinché non ha sentito le urla. Sul posto è intervenuta la Polizia stradale che sta conducendo le prime indagini e che ha acquisito le immagini delle telecamere a circuito chiuso del distributore.
La giovane ha invece accusato un lieve malore ed è stata soccorsa dalla Croce rossa di Follonica e Scarlino e trasferita all’ospedale di Massa Marittima.