GROSSETO – Luca Di Felice, Carla Grassi, Manuela Rusci, Enrico Sani ed Andrea Tosi sono i pizzaioli appena formati da Confcommercio Grosseto. Si è conclusa infatti l’ultima edizione del corso Ascom che si è svolto nella scuola laboratorio della Esse Food, in via Aurelia Nord.
Alla cerimonia di consegna degli attestati erano presenti il direttore di Confcommercio Gabriella Orlando, il docente Marco Mazzei ed il presidente del sindacato Balneari Enrico Franceschelli.
“Ciò che conta veramente sul lavoro è l’abnegazione – ha detto Franceschelli – uno spirito propositivo che deve venire dal cuore. Questo corso deve essere per voi un’opportunità, e magari un trampolino di lancio. Il mio consiglio è di puntare sempre sulla qualità”.
Il corso è stato realizzato in collaborazione con la pizzeria Lone Wolf e grazie al supporto di “Farine e dintorni” di Roberto Lo Re, concessionaria per Grosseto e Siena di Molino Pasini.
Tra gli allievi “neo diplomati” ci sono persone che provengono anche da altri settori.
C’è chi è in cerca di lavoro ed anche chi ha un’occupazione stabile, ma ha scelto di fare il corso da pizzaiolo spinto dalla passione e dalla curiosità, mettendosi alla prova.
Tutti, però, hanno tenuto ad esprimere il loro gradimento nei confronti delle lezioni.
Come Andrea Tosi, che ha ringraziato Confcommercio: “Grazie ad Ascom – ha detto – Riconosco lo sforzo nel proporre un costo onesto e competitivo per la partecipazione ad un corso veramente di grande qualità”.
In vista della prossima Borsa Mercato del Lavoro organizzata dall’Ente Bilaterale del turismo toscano, che si terrà a febbraio, Gabriella Orlando ha esortato i partecipanti ad allenarsi – anche durante lo stage – per acquisire pratica e velocità.
Tutte le informazioni sul prossimo corso in partenza presso l’ufficio formazione di Ascom Confcommercio a Grosseto in via Tevere n. 17 – 0564 417941 – formazione@confcommerciogrosseto.it.