GROSSETO – «Nelle prossime settimane daremo il via all’iniziativa Gorarella prende la parola #GorarellaRacconta, una operazione sul territorio che consentirà a tutti coloro che vorranno esprime suggerimenti, consigli, pensieri o semplicemente segnalare problematiche che riguardano il nostro quartiere, di farlo attraverso questo volantino in cui appare un ampia pagina bianca a loro disposizione e tutta da scrivere». A parlarne è Giuseppe Conti, segretario del circolo.
«A scrivere la prima pagina saranno proprio i cittadini, prima ancora di scrivere insieme, quella che riguarderà il futuro del nostro quartiere e della città – prosegue il segretario -. Vogliamo che a “raccontarci” il quartiere, siano proprio quelle persone che da anni non riescono a portare all’attenzione degli organi comunali le loro istanze. Questo ci consentirà di avere una fotografia esatta di un pezzo importante della città di Grosseto e sulla base di queste indicazioni formulare, insieme a loro, proposte per il futuro e soluzioni per i problemi di ieri e di oggi».
«Gorarella quindi riparte proprio da loro, gli abitanti, a noi invece il compito di tornare tra la gente e di scaldare i motori di quella macchina che porterà il cittadino ad essere nuovamente il vero protagonista dello sviluppo della città». Il volantino potrà essere riconsegnato direttamente nella cassetta della posta del circolo PD Gorarella in via Cattaneo a Grosseto, via mail all’indirizzo pdgorarellagr@gmail.com o direttamente sulla pagina Facebook Circolo PD Gorarella – Grosseto.