GROSSETO – Dolci bontà, dai classici cremini, amati dai bambini dagli 0 ai 60 anni, alle riproduzioni di Hello Kitty, e Peppa Pig, ma anche di supereroi e principesse. E poi cascate bianche e marroni, bonbon, biscotti ricoperti, creme spalmabili e qualunque cosa la vostra mente possa immaginare purché ricoperta di cioccolato.
È iniziata questa mattina, in piazza Dante, la IV edizione della festa del cioccolato. Tre giorni dedicati alla dolcezza e ai piaceri del palato. E basta entrare in piazza, da una qualunque delle vie limitrofe, per sentire immediatamente nell’aria un odore inebriante di cacao. I banchi resteranno allestiti in piazza sino a domenica 3 dicembre, e in questi giorni sarà possibile partecipare anche ad una serie di laboratori a tema per i bambini.
Il cioccolato che si potrà degustare in piazza (ma ci saranno anche dimostrazioni pratiche grazie a Choco lab) è tutto artigianale, ad alto contenuto di cacao. Questa sera alle 19, poi, in anteprima, avverrà anche l’accensione delle luminarie natalizie nel centro storico.