GROSSETO – “I nostri rapporti con le Organizzazioni sindacali sono improntati al massimo rispetto e al confronto costruttivo, tant’è che ci impegniamo a informarli quanto più tempestivamente possibile sullo stato di attuazione dei programmi e sulle modifiche che in alcuni casi dovranno subire”.
La Direzione aziendale risponde alla nota di Cgil, Cisl e Uil all’indomani dell’incontro che si è svolto alla sede di Villa Pizzetti, a Grosseto, pubblicata sui siti di informazione locale.
“Come abbiamo ripetuto in molte occasioni pubbliche, nonché ai tavoli di concertazione, la fase di unificazione delle tre ex Aziende sanitarie di Grosseto, Siena e Arezzo, che ancora non è del tutto a regime, comporta inevitabilmente tempi di risposta più lunghi, modifiche di progetti e di programmi. Ma il nostro obiettivo è quello di migliorare la risposta al bisogno di assistenza sanitaria, secondo il principio di equità di accesso ai servizi e di sostenibilità degli stessi. In questo percorso, indubbiamente faticoso per chi è chiamato a dirigere quest’Azienda e per chi ci lavora, il confronto e la condivisione con i sindacati è imprescindibile. Sui temi che sono stati posti al tavolo di venerdì 24 novembre e rimarcati nella comunicazione alla stampa, abbiamo risposto in quella sede istituzionale e ci torneremo ancora, se le nostre rassicurazioni sono risultate insoddisfacenti per i nostri interlocutori. Ci impegniamo quindi a trovare un altro momento di confronto – conclude la nota – affinché si consolidi l’indispensabile ‘alleanza’ con chi rappresenta i nostri dipendenti e le istanze dei cittadini”.