GROSSETO – Dopo la vicenda personale che ha toccato l’intera comunità maremmana, Leonardo Marras torna al suo impegno istituzionale e affida alla sua pagina pubblica su Facebook l’annuncio della ripresa dell’attività nel consiglio regionale della Toscana.
«Con gli occhi rivolti al cielo, oggi, ripartiamo. Oggi, 30 novembre, per la Toscana è un giorno importante: si celebra l’anniversario dell’abolizione della pena di morte decisa dal Granduca a fine ‘700. È un giorno importante ed io ho deciso di rientrare, di riprendere il mio posto, di tenere fuori dall’impegno pubblico il dolore e il pianto e tentare di onorare al meglio il mandato che questa grande comunità mi ha assegnato oltre due anni fa, tanta gente che si è stretta a noi con un calore e una partecipazione impagabili.
Così, tra poco sarò in aula».
«Chiedo soltanto di essere accolto e trattato come sempre, di ricevere critiche, sollecitazioni, domande, richieste; di non avere sconti e né scrupoli o riguardi particolari. Abbiamo pensato di mantenere vivo il ricordo di Maria Sole con iniziative che portino attenzione ai temi della qualità dell’assistenza ai bambini e della ricerca nella neuro-oncologia pediatrica. In questi casi, se necessario, vi coinvolgerò, anche da qui. Sarà l’unica eccezione che mi concederò di riunire l’ambito privato a quello pubblico, ma so già che per questo mi perdonerete. E allora, con gli occhi rivolti al cielo, dopo un lunghissimo respiro, in qualche modo, ripartiamo».
Ricordiamo che per chi volesse contribuire, è possibile fare una donazione specificando la CAUSALE ‘IN RICORDO DI MARIA SOLE MARRAS’ con le seguenti modalità:
bonifico bancario: IBAN IT19F061600299910000000877
bollettino postale: c/c 17256512 intestato a Fondazione Ospedale Meyer
—