FOLLONICA – Aggiornamento ore 18:59 – Dopo le prime verifiche alla struttura del capannone i vigili del fuoco hanno constatato che le fiamme hanno bruciato anche un parte del tetto che è crollato.
Un fumo denso sta avvolgendo uno dei capannoni del carnevale follonichese, nella zona industriale. L’incendio sta bruciando il primo capannone, dovrebbe trattarsi di quello di Cassarello e Senzuno, con all’interno gli allestimenti per il prossimo carnevale. Ad aver subito danni dovrebbe essere il carro di Senzuno.
«È presto per fare la conta die danni – afferma il presidente di Senzuno Michele Nannini – speriamo intanto che non ci siano stati danni strutturali al capannone e che non sia dunque inagibile. Presto anche per valutare i danni al carro. La cosa importante è che nessuno si sia fatto male. La fortuna è che tutti coloro che lavorano nei carri sono preparati e formati sulle norme di sicurezza, e appena hanno capito cosa stava succedendo hanno chiamato il 115 e sono usciti».
Sul posto si sentono alcune esplosioni, forse del materiale stoccato all’interno. Sta intervenendo una squadra dei Vigili del fuoco per cercare di domare le fiamme alte.