GROSSETO – Al via le prime lezioni dell’alternanza scuola-lavoro per gli studenti del Fossombroni. I ragazzi della specializzazione sportiva stanno portando avanti le prime esperienze.
Tra le strutture che ha accolto gli studenti figura anche il l’Argentario Golf Club. Si tratta di una struttura all’avanguardia nel settore, in uno sport in rapida ascesa anche dal punto di vista dei partecipanti. E’ stato Ottavio Coppola, direttore dell’Argentario Golf Club, ad accogliere i ragazzi, assieme ai maestri che hanno dimostrato grande sensibilità nei confronti degli studenti, riuscendo a coinvolgere i giovani al punto da farli appassionare a questa disciplina.
Ciliegina sulla torta l’incontro sui campi di gioco con il capitano della Lazio Senad Lulic, uno dei tanti frequentatori della struttura, che ha entusiasmato i ragazzi del Fossombroni. Il progetto proseguirà con gli studenti maggiormente interessati alla disciplina sportiva del golf, con lezioni specifiche sulla tecnica e le modalità organizzative e gestionali di un circolo.
Nelle ultime settimane di maggio, infine, l’esperienza terminerà con il progetto alternanza scuola-lavoro e la permanenza nell’azienda.