GAVORRANO – La segreteria comunale del PD di Gavorrano darà avvio da questa settimana ad una campagna di ascolto con le varie associazioni di categoria, volontariato, culturali, sportive, dando così attuazione ad una necessità ribadita e discussa anche in occasione dell’ultimo congresso locale: riportare il Partito Democratico tra le gente e mantenere un contatto costante e di scambio reciproco di opinioni, con i cittadini e con tutte quelle realtà che sono fuori dai partiti, e che svolgono un importante e insostituibile ruolo sociale. Dunque un partito aperto alla città che vuole creare una condivisione programmatica e dialogare quotidianamente con l’esterno.
«In questi giorni – spiegano dal partito – stiamo mandando gli inviti ed inizieremo i primi incontri che si concluderanno, in questa prima fase, entro Natale. Tante sono gli appuntamenti che attendono il Comune di Gavorrano nei prossimi mesi e nei prossimi anni, e per prendere via via nel tempo le decisioni migliori, occorre avere innanzitutto l’umiltà di ascoltare e di aprirsi all’esterno. Il Partito Democratico ritiene indispensabile affermare il valore sociale di queste realtà associative e ha quindi deciso di avviare una vera e propria campagna di ascolto, con l’obiettivo di conoscere da vicino le esigenze, le problematiche, eventuali proposte e suggerimenti, consigli e critiche, per migliorare dove possibile lo stato attuale delle cose e dare avvio ad un metodo di fare politica, basato sul costante ascolto e confronto reciproco, nell’esclusivo interesse della cittadinanza gavorranese».
«La volontà, al di là di sterili polemiche, è un impegno concreto per tenere vivo un rapporto costante con i cittadini e, in vista delle prossime amministrative, costruire con loro e grazie anche alle loro indicazioni, un programma credibile e chiaro per il governo dell’intero comune. Campagna di ascolto, per stare in mezzo alla gente, condividere idee e speranze, dando luogo ad un cambio di passo nel metodo di fare politica, che non si esaurirà nel giorno delle elezioni, ma costituirà una costante fondamentale nel rapporto quotidiano tra politica, cittadini e società».