GROSSETO – Dopo anni di assenza dal contesto politico e sociale cittadino, finalmente il circolo Pd di Gorarella torna a far sentire la sua voce. Lunedì 20 novembre durante il direttivo di Circolo, il neo segretario Giuseppe Conti, ha presentato la lista con i nominativi che faranno parte della segreteria, eccola: Giuseppe Conti, Segretario, Cecilia Buggiani, Tesoriere, Fulvia Perillo, Simona Lamioni, Elide Benedetti, Valerio Pizzuti, Francesco Rustici e Arsenio Carosi.
Quattro donne e quattro uomini, questa la squadra che costituirà la struttura portante del nuovo Circolo a cui spetterà il compito non facile di ricostruire una organizzazione assente da anni dallo scenario grossetano. Abbiamo puntato tutto sul rinnovamento e sul cambiamento, dando spazio alle competenze ed alle capacità professionali presenti all’interno del direttivo stesso, cercando di coniugare le esperienze maturate dai singoli nel tessuto sociale ed economico del nostro territorio, con l’esigenza di creare una struttura organizzativa efficace ed operativa sul campo fin da subito.
Siamo consapevoli che il lavoro da fare è tanto, dovendo ripartire praticamente da zero ma, davanti a noi si profila una sfida altrettanto stimolante, quella di poter sperimentare un nuovo modello organizzativo, calibrato sulle reali esigenze dei cittadini.
Non è un caso che la nostra prima attività sarà proprio quella di dare voce agli abitanti del nostro quartiere, oggetto negli ultimi anni di profondi mutamenti sociali e strutturali.
Saremo impegnati nel ripristinare il rapporto di fiducia con i cittadini, grazie ad una nuova organizzazione, semplice, affidabile, trasparente e accessibile a tutti e in tutte le forme, moderne utilizzando il web per raggiungere la parte della popolazione più giovane, con strumenti tradizionali sul territorio per gli altri.
La sede del circolo tornerà ad essere un punto di riferimento per tutti coloro che vorranno impegnarsi a vario titolo in questa ricostruzione.
Obbiettivo primario, riportare il cittadino al centro della attività politica che si svolge sul territorio.
Fanno parte dei gruppi di lavoro interni al Direttivo anche: Frida Rizziello, Ilaria Caponi, Cesare Idili, Giorgio Bartalini, Mauro Steri, Danilo Piani e Leonardo Repola.