GROSSETO – «Un traguardo atteso da tanto tempo, frutto della stretta collaborazione istituzionale tra Camera di commercio, Provincia di Grosseto e Regione toscana. Non ho mai messo in dubbio l’importanza della struttura aeroportuale e il ruolo che questa può svolgere a sostegno della promozione turistica del territorio. Una convinzione confortata dai numeri: l’anno che sta per chiudersi, probabilmente, presenterà un risultato importantissimo: più di 10 mila passeggeri transitati dal Baccarini e un numero di voli – privati e soprattutto charter – che non ha eguali nella vita di Seam».
Il presidente della Camera di commercio Riccardo Breda commenta così la sottoscrizione, avvenuta ieri mattina nella sede di ENAC a Roma, dell’atto di convenzione che prelude al rilascio da parte dei ministeri competenti della concessione di gestione totale per venti anni dell’aeroporto di Grosseto, da parte del direttore generale dell’Ente dott. Alessio Quaranta e del presidente della SEAM Spa dott. Tommaso Francalanci.
«Fin dal mio insediamento alla presidenza della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno – aggiunge Breda – mi sono attivato per togliere dal piano delle dismissioni delle nostre partecipate proprio SEAM SpA, portando avanti in modo convinto la scelta di credere nell’aeroporto di Grosseto. Registro oggi con soddisfazione che i fatti mi danno ragione”.